Termini e condizioni

Nel caso in cui una o più disposizioni dei presenti Termini e Condizioni (d’ora in avanti T&C) dovesse risultare nulla, annullabile, illegale ciò  non comporterà l’inefficacia totale dei T&C. La (le) disposizione(i) inefficace(i) verrà(verranno) sostituita(e) da un’altra(altre) norma(e) valida(e), nella(e) quale(i) si tenga conto dell’intenzione e dei contenuti della(e) stessa(e), nel rispetto ed ai sensi della normativa vigente.

I presenti T&C sono soggetti alle leggi italiane. Eventuali controversie che dovessero sorgere saranno deferite all’esclusiva giurisdizione del competente Foro della città di Firenze (Italia).

 

Condizioni di vendita

Le seguenti condizioni di vendita regolano tutti i contratti conclusi attraverso il sito Alida Ferrini shop tra Alida Ferrini srl con sede in via Por santa Maria 60r Firenze Italia ( d’ora in avanti AF) e l’Acquirente. Allo scopo di questo contratto, acquirente sarà ogni individuo che compra prodotti AF tramite il sito Af shop. Vi preghiamo di leggere attentamente le seguenti condizioni.

Per qualsiasi domanda e chiarimento potete rivolgervi via  email info@alidaferrini.com, altrimenti  le seguenti condizioni verranno considerate accettate in pieno.

Garanzia di qualità

Af garantisce che tutti i prodotti venduti attraverso il sito soddisfano tutti gli standards dell’attuale legislazione UE per lo scopo per i quali sono intesi.

Afl declina ogni responsabilità in merito a garanzie di commerciabilità o idoneità ad determinato scopo, nella misura in cui cio è consentito dalle leggi in vigore riguardo alle informazioni e al materiale contenuti in questo sito.

Inoltro e conferma dell’ordine

Tutte le informazioni su prodotti e offerte presenti sul sito Af non sono vincolanti e possono essere modificate in qualsiasi momento. I prodotti esposti potranno essere acquistati tramite la selezione degli stessi e il loro inserimento nell’apposito carrello. Una volta effettuata la selezione, l’Acquirente sarà chiamato a lasciare sul sito i dati necessari per procedere al perfezionamento dell’ordine; in particolare dati anagrafici, indirizzo di spedizione, indirizzo di fatturazione (se diverso dal primo) e un indirizzo email dove poterlo contattare.

Gli ordini effettuati dall’Acquirente saranno vincolanti per AF solo dopo l’accettazione e l’ulteriore conferma che Af invierà al cliente a mezzo posta elettronica. AF potrà a sua discrezione rifiutare un ordine o decidere se accettare per intero o in parte eventuali modifiche richieste dall’acquirente, purchè pervengano prima della spedizione degli articoli selezionati.

Prezzi

I prezzi pubblicati sul sito, i pagamenti e le fatture degli ordini sono sempre in Euro.

I prezzi effettivi saranno quelli vigenti al momento dell’ordine e saranno comprensivi di IVA.

I prezzi di imballaggio e trasporto saranno chiaramente indicati e Af si riserva il diritto di usare qualsiasi trasportatore di propria fiducia. E’ responsabilità dell’Acquirente pagare tutte le eventuali tasse e tariffe locali in vigore al momento dell’acquisto.

I pagamenti dovranno essere effettuati dall’acquirente tramite una delle modalità indicate sul sito AF al momento dell’inoltro dell’ordine.

Pagamenti

Gli acquisti fatti su questo portale sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati nelle seguenti modalità:

-pagamento con bonifico bancario anticipato

-pagamento con carta di credito

-pagamento con Paypal

Pagamento con Bonifico Bancario anticipato

Scegliendo la formula di pagamento tramite bonifico bancario anticipato,alla conclusione dell’ordine, il cliente riceverà una mail di conferma contenente i dati bancari di AF per poter procedere alla transazione.

L’ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca. Il pagamento dovrà avvenire entro 3 giorni a partire dalla data dell’ordine. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico dovrà riportare necessariamente numero e data dell’ ordine e nome e cognome del cliente.

Pagamento con carta di credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, (contestuale alla conclusione dell’ ordine) l’Istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine da parte del cliente o nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di AF verrà richiesto da AF l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l’annullamento della transazione,  Af non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. AF si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie, Af si riserva la facolatà di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito Af è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa, dato che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto.

Pagamento con Pay Pal

Selezionando il tipo di pagamento Pay Pal, il cliente sarà reindirizzato ad una pagina del sito Pay Pal dove inserirà il proprio indirizzo email e la propria password ed effettuerà il pagamento.

I dati finanziari del cliente non saranno condivisi con Af ma saranno gestiti direttamente da Pay Pal. In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di Af, l’importo sarà rimborsato sul conto Pay Pal del cliente. Af non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

Spedizioni

Costo del trasporto

IL costo del trasporto verrà calcolato dal sistema  in base al peso e al volume degli articoli ordinati nonché al luogo di destinazione delle merci e sarà chiaramente indicato in fase di conclusione dell’ordine.

Tempi di consegna

I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell’ordine effettuato dal cliente (per es. se il bene è disponibile presso il produttore). I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo vincolanti per la Società Af.

Il tempo di consegna sarà quindi il risultato della somma disponibilità + tempi di trasporto.

AF utilizza i corrieri/vettori convenzionati che offrono il miglior  rapporto servizio/costo per la destinazione interessata.

Attenzione:  Essendo alcuni prodotti realizzati in forma artigianale, questi potrebbero essere non disponibili al momento dell’ordine. In questo caso il cliente verrà avvertito sulla presunta data di consegna e potrà decidere se confermare l’ordine o chiederne l’annullamento.

Ricevimento merce

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

-che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto

-che l’imballo risulti integro e non alterato

In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …..” (indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dallo spedizioniere.

Il cliente dovrà segnalare eventuali danni  entro 3 giorni  dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dal corriere/vettore.

Nel caso la merce  sia restituita a Af dal corriere/vettore per errato indirizzo fornito dal cliente , o per terminata giacenza nei magazzini del corriere/vettore o per qualsiasi altro motivo imputabile alla negligenza del cliente, una nuova spedizione sarà possibile previo pagamento anticipato della stessa dopo aver preso accordi al riguardo con Af via email a: info@alidaferrini.com.

In nessun caso sarà possibile effettuare consegne su appuntamento, ad orari o giorni prestabiliti.

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge e il cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita Iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto fatta eccezione per le cause di decadenza sotto riportate.

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà farne richiesta tramite email all’indirizzo: info@alidaferrini.com entro 8 giorni lavorativi a far data dalla consegna della merce e ricevere da parte di Af autorizzazione obbligatoria. AF, infatti, al ricevimento della richiesta di recesso, verificherà le condizioni e assegnerà un codice di autorizzazione al reso. Tale codice dovrà essere necessariamente allegato alla merce da restituire e i prodotti oggetto del recesso dovranno  pervenire ad Af entro 14 giorni a partire da questo momento.

N.b. non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con partita Iva.

Modalità di recesso

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

-Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compreso imballo ed eventuali accessori)

– La spedizione fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di AF è sotto la completa responsabilità del cliente. Af non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

– Il prodotto dovrà essere riconsegnato ad Af entro 14 giorni a partire dalla notifica del codice di autorizzazione al reso.

-Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Af provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo pagato per il prodotto, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione E/o suo contenuto), nei casi in cui Af accerti:

-utilizzo anche parziale del bene e/o accessori

-la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale

-l’assenza di tutto o parte degli elementi integranti del prodotto compresi gli accessori

-il danneggiamento del prodotto avvenuto successivamente alla consegna effettuata per conto di Af all’indirizzo del cliente.

NON POSSONO ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO I CLIENTI CHE ACQUISTANO CON P.I.

NON POSSONO ESSSERE OGGETTO DI RECESSO GLI ARTICOLI CHE SONO STATI PERSONALIZZATI SU RICHIESTA DEL CLIENTE.

Reclami

I reclami verranno subito presi in considerazione e trattati secondo la legge italiana.

Per sporgere un reclamo, il cliente è pregato di mandare una mail a info@alidaferrini.com

Informazioni importanti

Af ha fatto il possibile per assicurare che i prodotti esposti sul sito appaiano il più vicino possbile alla realtà.

Tuttavia poiché gli schermi del computer possono variare, non è possibile garantire che il colore visualizzato sullo schermo sia perfettamente identico all’oggetto in essere.

La qualità di tutti gli articoli è controllata per verificare che non ci siano difetti, prima della spedizione al cliente.

Copyright

Tutti i contentuti del sito Af sono protetti da Copyright. Tutti i diritti proprietari sono di Alida Ferrini srl. Questo sito web non puo essere riprodotto, né interamente né parzialmente trasferito con mezzi elettronici o convenzionali, modificato, collegato a fini pubblici e/o commerciali senza il previo consenso scritto di Alida Ferrini srl.

Cause indipendenti dalla nostra volontà

Alida ferrini srl non è responsabile di ritardi o mancanze dovute a eventi al di fuori del proprio controllo. Mentre ogni sforzo sarà fatto per venire incontro alle domande del cliente, ci potranno essere occasioni nelle quali si verificheranno ritardi o cancellazioni a causa dei scioperi , agitazioni sindacali, guerre, terremoti e/o altri disastri naturali o altre cause al di fuori del controllo di Alida Ferrini srl.